Sono fondi investiti in attività che possano generare rendimenti o benefici nel lungo termine per l'azienda
Se il motivo della richiesta di finanziamento è la realizzazione di un investimento per la tua impresa ti chiederemo di indicarcelo durante la procedura online.
Un finanziamento con finalità di investimento si riferisce a fondi ottenuti con l'obiettivo di essere investiti in attività che possano generare rendimenti o benefici nel lungo termine per l'azienda. Per esempio, è considerato un investimento l’acquisto di attrezzature e macchinari, ma anche le attività di ricerca e sviluppo (R&S).
Durante la richiesta online su aidexa.it è importante che selezioni l’importo e la finalità corretta, tra investimento o liquidità. Da questi dipenderà infatti la percentuale di garanzia e di conseguenza anche la probabilità di poter accogliere la tua richiesta di finanziamento.
L’investimento per cui stai richiedendo dei fondi può comprendere anche una parte di liquidità connessa (cioè funzionale alla realizzazione dell’investimento), a patto che questa liquidità non superi il 40% dell’importo finanziato
Se stai richiedendo un finanziamento per investimento con liquidità connessa, durante la richiesta online dovrai selezionare Investimento come finalità. Per sapere l'importo che puoi richiedere per investimento con liquidità connessa, leggi qui.
Se invece la liquidità non è connessa all’investimento (es. acquisto scorte, materiali, etc..) dovrai selezionare Investimento e liquidità