Come posso richiedere l’agevolazione per investimenti MiniPIA o MiniPIA Turismo?

L’agevolazione messa a disposizione dalla Regione Puglia a sostegno degli investimenti delle PMI aventi le unità locali ubicate/da ubicare nel territorio della regione Puglia.

Per facilitare ulteriormente l’accesso al credito alle PMI, Banca AideXa ha aderito all’Avviso Pubblico Mini PIA - Pacchetti Integrati di Agevolazione e Mini PIA Turismo- Pacchetti Integrati di Agevolazione.

La Mini PIA sostiene gli investimenti produttivi in chiave di tecnologie abilitanti e di innovazione correlati ai temi della digitalizzazione e/o dell’ecosostenibilità che devono essere integrati con progetti di innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e gestionale delle imprese.

La Mini PIA Turismo ha come finalità l’innalzamento degli standard qualitativi dell’offerta e il miglioramento dei servizi in chiave ecologica e green, ma anche la digitalizzazione delle imprese che operano nel comparto turistico, la formazione degli operatori, il sostegno e la qualificazione dell’occupazione regionale inclusa l’occupazione femminile.

Questi sono i passi da seguire per accedere all’agevolazione

  • Presenta la domanda di agevolazione online sul sito del Puglia Semplice
  • Inizia una richiesta di finanziamento sul nostro sito aidexa.it
  • Quando indicherai la finalità del finanziamento, seleziona la voce Investimento e conferma di voler aderire alla misura MiniPIA o MiniPIA Turismo.
  • Ti chiederemo di inserire il codice CUP rilasciato in precedenza sul portale della Regione Puglia
  • Una volta valutata la fattibilità del finanziamento, ti comunicheremo l’esito via email
  • Se la richiesta di finanziamento avrà esito positivo, saremo noi a comunicarlo alla Regione Puglia tramite la piattaforma telematica
  • Ad erogazione avvenuta, sarà la Regione Puglia a comunicarti, sempre tramite piattaforma telematica, l’esito della domanda di agevolazione

Per sapere di più sulla misura e sulle condizioni per accedere consulta la pagina dedicata a MiniPIA e a MiniPIA Turismo