Come faccio ad aggiungere e gestire altri utenti delegati ad operare sul conto?

Accedi alla tua Area Riservata e compila la richiesta online

X Conto ti permette di gestire il conto insieme ad altri utenti, i delegati ad operare. Puoi scegliere di attribuire loro dei ruoli specifici in base alla loro funzione aziendale e poteri di firma.

Per aggiungere i delegati, segui questi passi:

  • Accedi all’Area Riservata > Gestione delegati > Nuovo Delegato
  • Compila la richiesta online. Questo ci permetterà di verificare che l’utente che stai aggiungendo abbia i poteri di firma necessari
  • Inserisci nei campi indicati le informazioni richieste, tra cui i dati dell’utente delegato e il caricamento di documenti probatori

Dopo aver completato la richiesta procederemo a verificare le informazioni che ci hai fornito. All’utente delegato invieremo tramite email un link per effettuare il processo di riconoscimento.

Se la richiesta di aggiunta delegato andrà a buon fine ti verrà notificato l’esito dell’operazione nella tua email personale e in quella del delegato.

In caso di esito negativo, riceverai una notifica email. In questo caso potrai comunque decidere di procedere con una nuova richiesta di aggiunta di altro delegato.  

Ti ricordiamo di controllare regolarmente l'elenco degli utenti delegati attivi sul tuo conto corrente. Questo ti consentirà di mantenere una visione completa nel tempo degli utenti autorizzati a effettuare operazioni e, se necessario, di apportare modifiche o eliminare gli utenti delegati censiti.