Quando ci fornisci l’autorizzazione ad accedere ai tuoi conti in sola lettura, ci rivolgiamo al nostro partner Experian che utilizza la tecnologia di BudgetBakers, per valutare il rischio di credito. Per questo ti chiediamo di autorizzarli ad accedere alle informazioni del tuo conto e a trasferirle poi a noi.

BudgetBakers opera come Account Information Service Provider (AISP), ovvero permette a soggetti terzi (in questo caso noi di Banca AideXa) di accedere, previa autorizzazione, ai tuoi conti di pagamento e di ottenere informazioni relative al tuo conto. In particolare, tramite la piattaforma di open banking di BudgetBakers, il nostro partner Experian Italia, ci fornisce elementi di valutazione utili a formare la nostra decisione sulla concessione del credito da te richiesto.

Ci siamo rivolti a loro perché sono i migliori in questo campo:

  • Experian è uno dei quattro sistemi di informazioni creditizie private (SIC) autorizzati ad operare in Italia. Experian Italia fa capo ad un gruppo multinazionale di analisi di informazioni creditizie e a livello mondiale raccoglie e aggrega informazioni su oltre un miliardo di persone e aziende.

  • Con l’app Wallet – disponibile anche in Italia – BudgetBakers aiuta milioni di persone in Europa a gestire le proprie finanze e a risparmiare. BudgetBakers è inoltre un’istituzione finanziaria certificata secondo il nuovo regolamento PSD2 dell’Unione Europea.

Hai trovato la risposta?